Prenotazione
Prenota il servizio di deposito bagagli.
Prenota il servizio di deposito bagagli.
1. Il servizio di deposito consiste nell’affidamento in custodia del bagaglio/cosa mobile da parte del Cliente alla DITTA CONTRAENTE.
2. È fatto divieto al Cliente di introdurre nel deposito bagagli oggetti/articoli contenenti materiale infiammabile, beni deperibili, inclusi i liquidi e qualsiasi altro articolo vietato dalla legge e/o che per la propria natura o imballaggio possa recare un danno all’uomo, all’ambiente e/o agli altri bagagli presenti nel deposito o trasportati. È, altresì, vietato, depositare piante, animali, spazzatura; armi e beni idonei a ledere l'integrità fisica di cose, persone, ed animali; medicine e sostanze stupefacenti.
3. Il Cliente con l’affidamento in custodia del bagaglio dichiara di essere l’unico responsabile del contenuto dello stesso e manleva la DITTA CONTRAENTE da eventuali danni diretti o indiretti a sé o ad altri che possano essere causati dal bagaglio o dal suo contenuto e/o da qualsiasi oggetto lasciato in deposito o trasportato.
4. Il Cliente riconosce e accetta il diritto di DITTA CONTRAENTE di verificare il contenuto presente all’interno di ciascun articolo dato in custodia, nonché di rifiutare a proprio insindacabile giudizio, la custodia di articoli ritenuti pericolosi e/o di dimensioni eccessive e/o di alto valore economico.
5. Il Cliente è informato ed accetta che il bagaglio lasciato in custodia presso la DITTA CONTRAENTE possa essere ispezionato dalle autorità competenti.
6. La DITTA CONTRAENTE si prenderà la massima cura di tutti gli articoli depositati e/o trasportati, ma non potrà essere ritenuta responsabile per eventuali danni diretti o indiretti che possano derivare, dalla custodia e/o dal trasporto del bagaglio e/o degli articoli affidati dal Cliente, con l'eccezione di danni causati intenzionalmente o per mezzo di grave negligenza da parte di DITTA CONTRAENTE.
7. Il bagaglio depositato dal Cliente non può avere un valore complessivo superiore a € 200,00 incluso il suo contenuto. È riconosciuto e concordato tra le parti che la DITTA CONTRAENTE non è responsabile e non potrà essere ritenuta responsabile di eventuali articoli danneggiati o mancanti il cui valore complessivo superi € 200,00.
8. La responsabilità per danni in capo ad DITTA CONTRAENTE conseguenti al Cliente o a terze parti è esclusa in ogni circostanza.
9. In ogni caso, e nonostante quanto sopra, la responsabilità della DITTA CONTRAENTE è limitata ad un valore massimo di € 200,00 per ogni bagaglio (compreso il contenuto) e/o articolo depositato.
10. I prezzi per l'utilizzo del deposito e dell’accessorio servizio di trasporto variano in base alle dimensioni del bagaglio ed alla durata della custodia nel deposito.
11. Il Cliente al momento della consegna del bagaglio, si obbliga a fornire il proprio documento di identità in corso di validità ed un contatto telefonico attivo, in mancanza dei quali, la custodia non potrà essere accettata dalla DITTA CONTRAENTE, Il Cliente dovrà comunicare agli addetti del deposito il giorno e l’orario del ritiro.
12. Il Cliente accetta di fornire i propri dati anagrafici ed autorizza il personale del deposito addetto alla registrazione della pratica a fare una copia del documento di identità fornito, al solo fine dell’espletamento del servizio richiesto. Tale copia verrà allegata alla pratica di registrazione del bagaglio in entrata nel deposito e successivamente verrà consegnata al Cliente unitamente al bagaglio, al momento del ritiro dello stesso. Copia del documento fornito non verrà pertanto archiviata dalla DITTA CONTRAENTE se non per il tempo che intercorre tra la consegna ed il ritiro del bagaglio.
13. La raccolta ed il trattamento dei dati personali forniti avverrà nel rispetto delle disposizioni legislative e regolamentari in materia di protezione dei dati personali di cui al Reg. UE n. 16/679 (GDPR) e alla normativa italiana di adeguamento di cui al D.lgs. n. 101/2018 recante modifiche al D.lgs. n. 196/200,003. I dati personali forniti verranno trattati con strumenti manuali ed automatizzati esclusivamente dalla DITTA CONTRAENTE e/o da professionisti/consulenti esterni per l’adempimento degli obblighi di legge e per la tutela ed esercizio dei diritti contrattuali e non saranno ceduti ad aziende terze. Il Titolare del Trattamento è DITTA CONTRAENTE .
14. In caso di deposito del bagaglio a lungo termine, DITTA CONTRAENTE potrà secondo proprie esigenze interne, trasferire lo stesso e custodirlo temporaneamente in uno dei propri depositi sul territorio, garantendo la presenza del bagaglio presso il deposito originario di consegna, per la data / orario indicati dal Cliente per il ritiro. Eventuali esigenze del Cliente di ritiro anticipato o posticipato rispetto ai termini concordati dovranno essere notificate dal Cliente via email all’indirizzo: info@mitucasa.com.
15. In caso di smarrimento della ricevuta il Cliente dovrà fornire il proprio documento di identità agli addetti del deposito al fine di verificare la corrispondenza con la pratica di accettazione del bagaglio registrato. In caso di incongruenza tra i dati identificativi forniti al momento dell’affidamento e quelli forniti al momento del ritiro, il Cliente riconosce ed accetta che la DITTA CONTRAENTE non potrà restituire alcuno dei bagagli/articoli reclamati.
16. In caso di mancato ritiro da parte del Cliente, o se questi non ha espressamente dichiarato di voler prolungare il deposito, DITTA CONTRAENTE, custodirà il bagaglio e/o gli oggetti depositati per i successivi 7 giorni, con applicazione del relativo prezzo giornaliero, al termine dei quali gli stessi verranno distrutti, con afferente addebito dei costi conseguenti in capo al depositante.
17. In caso di furto/perdita/danneggiamento del bagaglio lasciato in custodia, il Cliente potrà sottoscrivere un apposito modulo di reclamo, da compilare in duplice copia alla presenza degli addetti del deposito da inviare all’indirizzo email raclamo@mitucasa.com, corredato da fotografie probanti il furto/perdita/danneggiamento. Non verranno accettati reclami successivamente al ritiro del bagaglio, né alcuna forma di rimborso potrà essere richiesta ed anticipata dagli addetti del deposito.
18. La DITTA CONTRAENTE non è responsabile per l’eventuale perdita di voli, treni o altri mezzi di trasporto, appuntamenti o comunque opportunità di qualsiasi genere.
19. La DITTA CONTRAENTE, inoltre, non sarà ritenuta responsabile in caso di inadempimento delle proprie obbligazioni derivante da cause di forza maggiore (quali, a titolo meramente esemplificativo e non esaustivo, eventi naturali, incendi, scioperi, manifestazioni, atti terroristici, atti criminali di soggetti terzi quali furti, rapine, incendi etc.) e comunque da circostanze non dipendenti dal controllo della stessa e/o in qualche modo riconducibili a fatto proprio del Cliente.
20. La DITTA CONTRAENTE si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento i presenti Termini e Condizioni.
21. Il presente regolamento, nonché la fornitura dei nostri servizi, sono regolati e interpretati in conformità alla legge italiana e ogni controversia afferente i nostri servizi sarà rimessa esclusivamente al Tribunali di Roma (Italia)